Codice prodotto: 18930
Minsan: 938118282
EAN: 8022328104439
La Linea
La Peonia suffruticosa è un arbusto appartenente alla famiglia delle ranuncolaceae, coltivato in Cina sin dall’VIII secolo a.C., esclusivamente per il piacere delle famiglie imperiali. I suoi splendidi petali, i colori affascinanti, il profumo intenso donano una sensazione di benessere e freschezza che dura a lungo.Filosofia
L'erbolario è da sempre, per tradizione familiare e locale, innamorato delle virtù infinite delle piante, dalle quali ogni fitocosmetico trae la sua efficacia e piacevolezza.
La filosofia, che guida l'attività, si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: all’Erbolario i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristica.
Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli.
Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.
I fitocosmetici L'erbolario vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali, i responsabili del Quality Control effettuano prelievi ed eseguono controlli chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui materiali per l’imballaggio, sul semilavorato e sul prodotto finito.
Prima di essere presentato alle Clienti, ogni fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica, effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, per accertarne l'efficacia e la sicurezza.
Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale L'erbolario è particolarmente fiero.
Nel totale rispetto della natura i prodotti NON vengono mai TESTATI su animali.Specifiche prodotto
Fiore tanto straordinario da distinguersi ancora oggi come simbolo di nobiltà e raffinatezza.
Tra le molte leggende legate alla Peonia si ricorda quella dell’imperatrice del Catai che, volendo imporre la sua volontà su fiori e alberi, ordinò ai fiori dei suoi giardini imperiali di sbocciare tutti insieme.
La Peonia fu la sola a rifiutarsi e fu relegata sui monti, tra le nevi.
Anche qui il fiore sbocciò e l’imperatrice revocò l’esilio, incoronando la Peonia regina dei fiori.
Il suo nome, in cinese, significa bello: ed è alla bellezza della pelle del corpo che L’Erbolario dedica questa linea di formulazioni, ricche di attivi specialmente efficaci.
Dalla radice di Peonia ha infatti ricavato un estratto fluido arricchito da polisaccaridi che assicurano tanta protezione alle membrane cellulari.
Dalla stessa radice, lasciata a macerare in olio di germe di Mais, i Laboratori dell’Erbolario hanno ottenuto un estratto che sa illuminare la pelle, difendendola dal precoce invecchiamento.
Infine, dai petali di questo splendido fiore, ha sviluppato una fragrante acqua distillata che si adopera per conservare la tonicità dell’epidermide, ricoprendola con il suo aristocratico e sensuale profumo.
Un gesto che combina il piacere di rivestire tutto il corpo di un profumo sublime e regale, con il desiderio di prendersi cura dell’aspetto della propria pelle, lasciando che gli ingredienti di questa emulsione cremosa esprimano tutta la loro efficienza contro rilassamenti e perdita di tono.
Massaggiare questa voluttuosa, soffice crema significa dunque affidare i tessuti cutanei all’effetto protettivo e preventivo di un precoce invecchiamento, assicurato dagli antiossidanti e illuminanti estratto di radice di Peonia e Vitamina E ricavata dalla Soja.
L’acqua distillata di fiori di Peonia intanto addolcisce l’epidermide, gli Oli di Tè e di Mandorle dolci donano un surplus di emollienza e idratazione, difendendo dall’aggressione di agenti esterni o da un’acqua eccessivamente dura, e ancora il Burro di Camelina, ricco in acidi Omega 3 e Omega 6, svela le sue virtù restitutive ed elasticizzanti.Modalità D'uso
Distribuire con ampio e leggero massaggio per ristorare la pelle dopo il bagno o la doccia o in qualunque momento della giornata.
Come una raffinata veste profumata, la fragranza accompagnerà a lungo la persona, con il suo carattere femminile che evoca pudore e timido fascino.Tipo di confezionamento
Confezione con 1 vaso da 250 ml.