Sensodyne® Rapid dona rapido rilievo ai denti sensibili. Funziona in 60 secondi per alleviare la sensibilità del dente quando applicato con la punta del dito direttamente sulle gengive.
Codice prodotto: 39633
Minsan: 920917628
EAN: 8016825969820
Indicazioni Generali
Sensodyne offre una gamma completa di dentifrici per denti sensibili e altri prodotti per l'igiene orale, specifici per la sensibilità dentale. Per ottenere una protezione continua dal dolore dei denti sensibili è consigliabile utilizzare un dentifricio dalla formulazione studiata appositamente per l'ipersensibilità dentinale.
Filosofia
Sensodyne allevia il dolore da denti sensibili creando una barriera protettiva per tutto il giorno e tutti i giorni se usato nelle modalità indicate.
Dalla sua immissione in commercio nel 1961, Sensodyne si è attestato come specialista dei denti sensibili e in seguito anche dell'erosione da acidi.
Sensodyne dona sollievo dal dolore dai denti sensibili.
Per chi ha denti sensibili o presenta usura dentale da acidi, utilizzare un dentifricio come Sensodyne o Prosmalto può essere la soluzione ideale per migliorare non solo la qualità di vita quotidiana ma anche la salute orale in generale.Specifiche prodotto
La sensibilità è un problema dentale comune.
La sensibilità dentale è causata dalla graduale esposizione della parte più morbida del dente sottostante lo smalto, nota come "dentina".
La dentina presenta piccoli tubi ('tubuli') che contengono le terminazioni nervose e sono pieni di liquido.
Mangiare o bere cibo o bevande eccessivamente caldi o freddi o dolci, in caso di dentina esposta, può causare uno spostamento di tale liquido, che a sua volta innesca la reazione delle terminazioni nervose e la conseguente insorgenza di fastidio o dolore acuto.
Alcune delle cause più diffuse che possono dare origine ai denti sensibili sono:
Spazzolamento eccessivamente vigoroso, possibile causa di recessione gengivale.
Scorrette abitudini di igiene dentale come uno spazzolamento troppo frequente o eccessivamente vigoroso e l'uso di uno spazzolino a setole troppo dure, possono in ultima analisi provocare usura dello smalto dei denti e recessione gengivale, con conseguente ulteriore esposizione della dentina.
Il digrignamento dentale notturno o il serramento della mascella durante il giorno possono provocare l'usura dello smalto e l'esposizione dello strato sottostante di dentina.
Non si tratta di una malattia, bensì di una condizione che si sviluppa nel corso del tempo a causa di fattori comuni.
A esserne affetti sono soprattutto i soggetti di età compresa fra i 20 e i 50 anni.
In caso di ipersensibilità dentinale cronica e dolorosa o di sporadici dolori acuti ai denti, Sensodyne può essere d'aiuto.
Sensodyne® Rapid dona rapido rilievo ai denti sensibili.
Funziona in 60 secondi per alleviare la sensibilità del dente quando applicato con la punta del dito direttamente sulle gengive.
Sensodyne Rapid è stato formulato per creare una tenuta fisica contro i fattori che aggrediscono le zone sensibili.
Utilizzato due volte al giorno fornisce una protezione prolungata dalla sensibilità dentale.Composizione
L’elenco degli ingredienti può variare. Leggere sempre gli ingredienti riportati sulle confezioni.Modalità D'uso
Utilizzare più volte al giorno per la pulizia dei denti i denti.
Non adatto per i bambini fino ai 12 anni.
Se dovessero insorgere irritazioni sospendere l'uso del prodotto.
Tipo di confezionamento
Tubo da 75 ml.