Prolungare l'abbronzatura
Il sogno di molti...Quando si rienta dalle vacanze si vorrebbe restare sempre con il colorito bronzeo conquistato durante estenuanti esposizioni solari
Durante le vacanze si fa di tutto per abbronzarsi bene, in modo uniforme e intenso.
!x!
Ciò spesso a costo di sacrifici: stesi immobili sotto al sole per ore...
Quando si torna in città si vorrebbe mantenere l'abbronzatura più a lungo possibile, soprattutto se le vacanze estive sono all'inizio della stagione ed il resto del tempo si è costretti a passarlo al lavoro.
Al lavoro si è costretti in ambienti chiusi, senza sole, il colore conquistato comincia a svanire e con esso il ricordo delle splendide vacanze passate.
Per prolungare più a lungo possibile l'abbronzatura esistono numerosi sistemi: il primo consiste nell'assumere integratori per il sole prima e durante l'esposizione.
Un altro consiste nell'applicare sempre la crema solare adatta, il terzo, molto importante, nell'applicare il doposole dopo ogni esposizione solare.
Molte persone fanno tutte queste cose, ma appena arrivano a casa la volontà svanisce ed ecco che la pelle ne risente.
Inoltre gli ambienti dove lavoriamo sono o riscaldati (in inverno) o rinfrescati con aria condizionata. In entrambi i casi la pelle si secca e si desquama.
I vestiti che è necessartio indossare in ambienti di lavoro sfregano contro la pelle abbronzata, favorendone la desquamazione.
Per tutto ciò ci sono dei rimedi.
Prima di tutto idratare i tessuti il più possibile: bevendo acqua, succhi e mangiando molta frutta.
Inoltre è necessario idratare la pelle continuamente, perciò bisogna applicare creme superidratanti mattina e sera.
Tutto questo non manterrà la pelle abbronzata in eterno, ma permetterà di prolungare quanto più possibile l'abbronzatura.