Indicazioni Generali
Integratori che aiutano a riequilibrare le carenze, sia dovute a cattiva alimentazione, sia a stress e fattori ambientali. Long Life offre un'ampia gamma di integratori, per ogni tipo di problematica.La Filosofia
Phoenix è presente nel settore salute da oltre 20 anni, con un listino di circa 200 prodotti che si delinea tra i più completi nel mercato, in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei consumatori.
Phoenix lavora in un’ottica integrata nella quale innovazione, ricerca, tecnologia e sicurezza alimentare permettono la realizzazione di prodotti di elevata qualità, al passo con le esigenze di mercato.
Il positivo trend di crescita degli ultimi anni, testimonia che Phoenix è una realtà fortemente dinamica, orientata alla soddisfazione delle esigenze di mercato e alla tutela del consumatore, fattori che determinano un mix vincente per un futuro ricco di prospettive.Specifiche prodotto
La vitamina E è un nutriente essenziale ad azione antiossidante, che costituisce una fondamentale linea di difesa dell’organismo.
Assicura la protezione della membrana cellulare dai fenomeni ossidativi e dall’attacco nocivo dei radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento cellulare.
Questo nutriente ha effetti protettivi in particolare a livello cardiovascolare, cutaneo e nervoso.
La vitamina E è uno dei principali fattori coinvolti nel sistema difensivo antiossidante.
A livello cardiovascolare agisce modificando e stabilizzando i grassi nel sangue, combattendo la formazione di coaguli sanguigni e migliorando la circolazione. Ostacola, inoltre, l’ossidazione del colesterolo LDL, rinforzando le pareti capillari e inibendo la formazione della placca aterosclerotica.
La vitamina E inoltre partecipa al meccanismo di protezione contro lo sviluppo e la progressione dei danni a livello cerebrale. Proteggendo gli acidi grassi contro gli effetti dei radicali liberi, inibisce i processi dell’invecchiamento cellulare.
Le recenti ricerche sull’utilizzo cutaneo della vitamina E indicano attività fotoprotettive e stabilizzanti sulla barriera epidermica. A livello cutaneo, infatti, la vitamina E rappresenta un sistema difensivo contro il photoaging e il danno ambientale (ozono, metalli tossici, fumo, inquinamento).
Contribuisce a