Codice prodotto: 27659
Minsan: 934721871
EAN: 8022328108314
La Linea
Raffinata e naturalmente perfetta: nel linguaggio dei fiori la Camelia interpreta la devozione duratura tra gli innamorati. I primi ad apprezzarne l'incantevole delicatezza di questo fiore furono i giapponesi e i cinesi, facendone una protagonista di primo piano nel mondo dell'arte e della letteratura.Filosofia
L'erbolario è da sempre, per tradizione familiare e locale, innamorato delle virtù infinite delle piante, dalle quali ogni fitocosmetico trae la sua efficacia e piacevolezza.
La filosofia, che guida l'attività, si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: all’Erbolario i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristica.
Il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo, il cui avanzato livello di abilità nella formulazione cosmetica e le cui rigorose metodiche di ricerca sono stati riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MURST), lavora costantemente sull’identificazione di sempre nuove applicazioni per gli attivi vegetali, oltre che sulla creazione di cosmetici ancora più performanti, sicuri e gradevoli.
Il nuovissimo e innovativo Laboratorio Estrattivo si concentra invece sulla messa a punto di tecniche estrattive sempre più raffinate e premianti.
I fitocosmetici L'erbolario vengono prodotti in condizioni igieniche ottimali, i responsabili del Quality Control effettuano prelievi ed eseguono controlli chimico-fisici e microbiologici sulle materie prime, sui materiali per l’imballaggio, sul semilavorato e sul prodotto finito.
Prima di essere presentato alle Clienti, ogni fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica, effettuata presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, per accertarne l'efficacia e la sicurezza.
Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile, del quale L'erbolario è particolarmente fiero.
Nel totale rispetto della natura i prodotti NON vengono mai TESTATI su animali.Specifiche prodotto
Ai nobili e agli esponenti della sfera culturale erano riservate le varietà di Camelia più di pregio, classi che conoscevano e praticavano l'arte di ornare i giardini.
In Europa questo fiore apparve nel Settecento, grazie a un gesuita in missione nelle Filippine, padre George Joseph Kamel.
Fu proprio il suo nome a ispirare il naturalista svedese Linneo che per primo lo classificò come Cammelia.
Oggi, chi si diletta a studiare il linguaggio dei fiori, sa anche che simboleggia l'amore romantico e la duratura devozione tra gli innamorati: la stessa dedizione che Camelia, la linea di specialità fitocosmetiche de L'Erbolario, saprà destinare alla bellezza della pelle del corpo.
Nelle ricette sono presenti le doti antiossidanti, elasticizzanti e tonificanti degli estratti di due bellissime Camelie, ideali per donare anche all’epidermide il setoso tocco dei loro petali.
L’incantevole sentore Camelia si dimostrerà perfetto per rendere più accoglienti e ospitali gli ambienti in cui si vive.
Il pregiato flacone in vetro apparirà come un vero e sobrio complemento d’arredo.Composizione
Estratto di foglie di Camellia sinensis, Estratto di fiori di Camellia japonica.Modalità D'uso
Rimuovere il tappo e posizionare il cilindro che si trova allinterno della confezione.
Immergere quindi i bastoncini di rattan.
Per rinfrescare la profumazione che continuerà a diffondersi per ore e ore, capovolgere i legni periodicamente, detergendo prima le estremità asciutte in modo da evitare accumuli di polvere alla base del flacone.Tipo di confezionamento
Confezione con un flacone di essenza profumata da 125 ml e 7 bastoncini in rattan per profumare l'ambiente.